Passione. Territorio. Tradizione.

La Nostra Azienda

Vertosan è a Châtillon, nella valle centrale della Dora Baltea, tra la Dora e il torrente Marmore, all'ingresso della Valtournenche. Nell’Azienda è coinvolta in maniera attiva tutta la nostra famiglia, la famiglia Bernardini.

Territorio e Materie Prime

Produciamo e commercializziamo liquori e infusi a forte connotazione territoriale. Le ricette storiche, acquisite con il marchio Vertosan, sono state da noi attualizzate rispettandone le caratteristiche di piacevolezza e tradizione.
La scelta delle materie prime è essenziale per ottenere risultati eccellenti. Per questo dedichiamo la massima cura nel selezionare in prima persona i coltivatori e le erbe. La stessa attenzione la mettiamo nella cura dei dettagli sia in produzione sia nell’immagine dei prodotti.

Tradizione e Innovazione

Il nostro laboratorio è dotato di attrezzature che permettono di coniugare l’artigianalità della ricetta con l’efficienza produttiva.
L’etichetta di ogni singolo prodotto è oggetto di un attento studio dei materiali, delle grafiche, delle tecniche di stampa.
Innovare nel rispetto della tradizione, dell’attaccamento al territorio e la passione nella ricerca della qualità caratterizzano da sempre la filosofia di Vertosan, ieri come oggi.

Innovare nel rispetto della tradizione e del territorio.

Nella nostra filosofia: qualità, passione e cura dei dettagli.

La Nostra Storia

La nostra famiglia è da sempre nel settore enogastronomico. Nel 2007 decidemmo di intraprende una nuova avventura rilevando il marchio Vertosan. L’artigianalità e il profondo legame con il territorio caratterizzavano il marchio fin dalla sua nascita nei primi anni 70, quando già era famoso l’amaro “Ciardon”, a base di cardo mariano. L’Amaro ed il genepì, declinato in diverse tipologie e gradazioni, erano e restano i fiori all’occhiello della produzione.

Nel rispetto di questa tradizione, abbiamo aggiunto il nostro tocco personale ai prodotti, portando sempre avanti con passione la ricerca di nuovi sapori nel laboratorio di Châtillon. Così, dal 2010, la “nuova” Vertosan attualizza le antiche ricette e introduce altri infusi a forte connotazione territoriale. Tra questi anche una selezione di grappe da monovitigni valdostani, seguiti dal primo Alpine Dry Gin della Valle d’Aosta, il VerGin, che nell’ottobre del 2015 viene presentato sulla terrazza di Punta Helbronner dello Skyway, a Courmayeur.